Ippoterapia







Mirella Radolovic
Referente Progetto
Dove: al Centro Ippico I Folletti di Asolo
Quando: da lunedì a sabato
Nasce nel 2014 una bella collaborazione di Farcela con il centro ippico I Folletti ASD di Asolo e il progetto continua tutt’ora con grande apprezzamento da parte degli utenti.Per i nostri ragazzi con autismo e disabilità nell’ambito della proposta progettuale de I Folletti il cavallo funge da mezzo terapeutico e mediatore di interventi riabilitativi ed educativi. Le attività vengono svolte in un ambiente sano, lontano da strutture mediche e ospedaliere e possono essere inserite all’interno di quelle dei normodotati, favorendo anche dunque l’integrazione sociale.
Testimonianze
E’ bellissimo vedere Davide, nonostante le sue difficoltà, a seguire le sue istruttrici e cercare di eseguire quanto dicono. E questo è una importante modalità di comunicazione che è a doppia via, perché anche se mio figlio non parla, comprende benissimo e si fa capire a sua volta.
C’è un rapporto di serenità, di sensibilità, di gioia e attenzione tra istruttrice, cavaliere e cavallo. E’ un momento molto piacevole e atteso. E ci sono anche dei piccoli successi che per lui sono grandi soddisfazioni.
Mi auguro che l’attività continui sempre, per raggiungere anche nuove abilità e capacità.
Luciana
Mamma di Davide
"Che splendido rapporto ha costruito Andrea con la sua Ledy! Riesce anche a stare bello dritto!! Grazie per questi momenti preziosi che concedete ai nostri ragazzi."
Enza
Mamma di Andrea
Scopri di più, contatta la nostra Segreteria!

info@farcela.org